Lavora con noi, posizioni aperte: con noi:Al momento non ci sono posizioni aperte
Algorithmedia vanta una forte esperienza nella ricerca e sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche mirate ad offrire formule di advertising sempre più ottimizzato e performante.
Tutte le soluzioni realizzate vengono testate e poi implementate nel proprio network di siti, garantendo così profitti e risultati sempre più raffinati per i propri advertiser. Il laboratorio tecnologico è costituito da quattro unità di sviluppo: RighTarget, Fingerprint, Contextual Advertising ed Expired Domains.

Soluzioni tecnologiche avanzate

RighTarget
Il Retargeting (oppure Remarketing) permette di localizzare gli internauti che hanno compiuto una certa azione sul proprio sito grazie a dei banner ad hoc mentre visitano altri siti per proporgli pubblicità mirate sui prodotti che hanno visualizzato. Grazie a questa tecnologia si può ad esempio riproporre una pubblicità mirata ai visitatori che hanno visualizzato un particolare prodotto sul proprio sito per i successivi 30 giorni dalla visita.
Expired Domains
Grazie alla nostra infrastruttura tecnologica di recupero domini siamo in grado di poter monitorare la scadenza nel breve termine di quelli più popolari. L’acquisizione avviene in maniera automatica prima che vengano resi disponibili all’acquisto online sui siti specializzati. Possiamo così censire tra tutti i domini in scadenza quelli su cui poter potenzialmente investire con nuovi progetti editoriali o commerciali.
Fingerprinting
Per ovviare a regolamentazioni restrittive in materia di privacy, si è sviluppata una nuova tecnologia non invasiva di tracciamento degli utenti ma altrettanto efficace, che può sostituire completamente l’utilizzo di cookies ed altre tecnologie invasive. In questo modo il consumatore finale viene tutelato permettendo comunque un tracciamento grazie a dati univoci ma non riconducibili all’identità reale dell’utente.
Contextual Advertising
Il sistema di advertising contestuale (“contextual”) è una tecnologia che consente di “leggere” il contenuto della pagina in cui dovrà essere erogata la visualizzazione di un banner per identificarne l’argomento centrale visualizzando il messaggio promozionale più inerente possibile. Visualizzando una pagina sportiva nella quale si parla ad esempio di pallacanestro, grazie a questa tecnologia si potranno visualizzare banner inerenti a prodotti come palloni da basket, abbigliamento sportivo o la prevendita di biglietti per la prossima partita.

Scarica la nostra presentazione aziendale.